Azienda Agricola Cirelli e il Sentiero dei Calanchi

sabato 10 settembre 2022

Prezzo

€ 30
  • sabato 10 settembre 2022
  • Passeggiata pomeridiana
  • Degustazione
  • Ora di partenza: 15:30
  • Durata escursione: 5 ore
  • Bimbi (3-12 anni): Gratis
  • Infant (0-2 anni): Gratis
La Cantina:
L’Azienda Agricola Cirelli di Atri (TE) è un’azienda biologica certificata che fonda la propria produzione di vino in anfora, olio, ortaggi e frutta sulla rotazione delle colture, il riposo dei terreni, la concimazione e il pascolo degli animali in libertà. All’interno dell’azienda un glamping di recente costruzione permette di godere, immersi nella natura, della splendida atmosfera della collina affacciata sui Calanchi, un fenomeno geomorfologico di erosione del terreno che si produce per l’effetto dell’acqua sulle rocce argillose. A pochi chilometri la bellissima città di Atri con il suo patrimonio artistico e culturale inestimabile.

Il Percorso:

LUNGHEZZA 6 KM | DISLIVELLO 100 m | TEMPO 2h |ANELLO

Difficoltà:

Difficoltà media. Non adatto a persone cardiopatiche, asmatiche o sovrappeso

Il Programma:

Incontro dei partecipanti alle ore 15:30 presso la Cantina, passeggiata e degustazione.

Lingua in cui viene svolta l'escursione:

Italiano

Note:

Tutti gli eventi prevedono una passeggiata di circa 10 km (2h 30m) lungo uno degli itinerari proposti con la presenza degli ideatori, referenti, responsabili dei Cammini stessi pronti a raccontare e spiegare la nascita e lo sviluppo dei rispettivi progetti.

Completata la passeggiata si raggiunge la cantina dove è prevista la presentazione e il tour aziendale a cura dei titolari con a seguire il momento conviviale, sia esso aperitivo che pranzo, con la degustazione dei vini (sempre almeno 3 ma con tante sorprese).

Per gli eventi pomeridiani l’orario di incontro è previsto sempre per le ore 16 mentre per quelli della mattina alle 10 in punti preventivamente indicati dall’organizzazione e con la possibilità di variazione di 30 m o 1 h prima o dopo in base a condizioni meteo o altre necessità logistiche che potrebbero manifestarsi a ridosso della manifestazione. Comunque considerate orario 9-15 per trekking e pranzi e 16-21 per i trekking e aperitivi.

I percorsi a piedi sono adatti a tutti quelli che nella vita amano fare passeggiate, trekking, camminate… chi è sedentario faticherà di più naturalmente.

I menù dei pranzi e degli aperitivi saranno comunicati una settimana prima dell’evento, quindi non al momento della prenotazione durante la quale però potrete indicare eventuali allergie e intolleranze di cui terremo senza dubbio conto con le cantine. Fondamentalmente i menù saranno sempre comprensivi di prodotti tipici (sia a base di carne che vegetariani).

IMPORTANTE: gli orari e la durata delle escursioni potrebbero subire variazioni in base a condizioni metereologiche avverse o necessità logistiche, sarete in ogni modo tempestivamente informati tramite i contatti lasciati in fase di prenotazione.