Arrostiland di Pasquetta

Dopo la prima folle edizione di Roccascalenga, dopo il secondo epico evento di Crecchio e l’incredibile terzo appuntamento dell’anno scorso a Montebello di Bertona… torna finalmente Arrostiland! Sempre a Montebello di Bertona, sempre a Pasquetta, sempre diverso e più divertente! 

 

Che cos’è Arrostiland?

E’ il vero ed unico “rave made in Abbruzzo”, dove ci si diverte in modo sano e indimenticabile. E’ grande festa spontanea in cui migliaia di persone invadono un paese abruzzese con le canale in spalla e tanta voglia di mangiare e bere spensieratamente. Ci sono concerti, escursioni, passatelle.. di tutto e di più!

Come si partecipa ad Arrostiland?

Principalmente in due modi

  • con il gregge
  • senza gregge

Il gregge è un gruppo di amici di almeno 10 persone che deve essere obbligatoriamente composto da metà maschi e metà femmine (di cui non ci interessa l’orientamento sessuale). Ogni gregge ha un nome fregno e un capogregge ancora più fregno, che è responsabile di tutti i partecipanti. Del loro comportamento, delle comunicazioni di Morris ai compagni di gregge e della loro positiva partecipazione alla giornata. Il gregge che si iscrive ha diritto SOLO E SOLTANTO alla corrente elettrica, un tavolo da dieci e due panche messe a disposizione dal comune. Per il resto deve portarsi tutto da casa, come fosse una normale gita in montagna.. solo che l’arrostanna la facciamo fare in mezzo al paese. Insieme ad altre 2-300 greggi. Obbligatori i costumi e la scelta di un tema per ogni grege, prodotti tipici della propria zona da condividere con gli organizzatori, 

 

LE PRENOTAZIONI DEI GREGGI SONO CHIUSE QUINDI NON SI PUO’ VENIRE A MONTEBELLO CON LA PROPRIA CANALA A CUCINARE SE NON SI E’ ISCRITTI! CI SONO GLI STAND DELLA PROLOCO E I CONCERTI!

Senza gregge invece si può venire e partecipare tranquillamente alla giornata: ci saranno tutta la comunità di Montebello pronta ad accogliervi con tanto di stand della proloco e altri venditori dei migliori prodotti tipici abruzzesi.

++ VIENI CON NOI IN VAL D’ORCIA E MONTALCINO IL 12 E 13 MAGGIO ++

Come si iscrive un gregge?

Bisogna scrivere una mail ad abbruzzodimorris@aol.com con il nome del gregge, il nome e cognome del capogregge, il numero di telefono e la mail del capogregge, il nome e cognome di tutti i partecipanti. Quindi bisogna seguire tutte le indicazioni date dall’organizzazione. Più che indicazioni sono ordini. Precisi e non sindacabili.

Perché partecipare ad Arrostiland? 

Perché è una delle feste più belle in Italia, sicuramente unica.. perché genuina, perché piena di famiglie, di giovani e vecchi. In 3 edizioni non c’è stato mai un problema di ordine pubblico, mai una criticità perché siamo stati fortunati ma anche perché Arrostiland è una festa SOLO PER PERSONE FREGNE!

Maglie e Parannaze

E’ possibile ordinare maglie e parannaze di Arrostiland inviando una mail ad abbruzzodimorris@aol.com

E chi non vuole guidare?

Abbiamo trovato autobus da 50 e da 16 posti con partenza da Pescara alla 8 di mattina rientro tra le 19 e le 21. Appena arrivati vi daremo 5 arrosticini-top e un bicchiere di vino da fare alla calata.

Prenotazione obbligatoria con mail ad abbruzzodimorris@aol.com

E se voglio dormire in zona?

  • la Locanda del Voltigno (Villa Celeria) 085 8460003
  • Cooperativa Samara (Penne) 0858213130
  • Campo dei Forni (Montebello) 085 8286244
  • la Solagna (Montebello) 085 8286004
  • Appartamenti sul Voltigno “Lidia” 085 846128

dite sempre che venite per Arrostiland e fateci sapere che così chiediamo una tangente per ultimo punto di questo post:)

E se voglio venire a vendere qualcosa a Montebello?

C’è spazio per tutti ma dobbiamo sapere chi sei e probabilmente ti chiederemo anche una piccola donazione. Scrivici ad abbruzzodimorris@ao.com

E alla fine?

Alla fine con donazioni, incasso della proloco e delle attività locali etc etc.. realizzeremo un “monumento alla pecora” in piazza a Montebello che accoglierà tutti i turisti che verranno in questo bellissimo borgo!

Buon ARROSTILAND A TUTTI! 

Ricordiamo sempre che se sei un “coccia calla” o diventi rissos-a quando bevi qualcosa di troppo… TI DEVI STARE A CASA TUA PERCHE’ FACCIAMO CENGIO CHIUNQUE PROVOCHI QUALCHE PROBLEMA QUEL GIORNO!

 

ps hai dato uno sguardo al nostro “Viaggio in Val d’Orcia e Montalcino”? LINK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *